Incontro domanda-offerta d’impresa

Si svolge su tre livelli:

  1. PROSEGUIMPRESA.IT
  2. INCONTRI PRELIMINARI
  3. INCONTRI TECNICI – Assistenza tecnica ai soggetti interessati

PROSEGUIMPRESA.IT
Il visitatore del sito qualificandosi come “cedente” o come “acquirente” è condotto in alternativi percorsi di approfondimento attraverso la compilazione di una scheda tecnica ed anagrafica.

Il database è in fase di implementazione, grazie ad una capillare attività di promozione attuata dalla CNA.

L’elenco delle aziende cedenti è consultabile sul sito, opportunamente codificato in maniera tale da mantenere l’anonimato delle stesse sino a futura e concreto interesse all’incontro.

INCONTRI PRELIMINARI
La mera prosecuzione di un’impresa non garantisce di per se’ che la nuova realtà imprenditoriale detenga già le qualità e le caratteristiche utili ad un’esperienza di successo.

A seguito interrogazione del Database gli aspiranti prosecutori si rivolgono alla CNA di Frosinone per acquisire maggiori informazioni di dettaglio sulle imprese presenti e selezionate.

La mera prosecuzione di un’impresa non garantisce di per se’ che la nuova realtà imprenditoriale detenga già le qualità e le caratteristiche utili ad un’esperienza di successo,

  • La CNA effettua attività di OIRIENTAMENTO, volte ad approfondire:
    • Le motivazioni dell’aspirante prosecutore;
    • la reale intenzione di avviare un’attività;
    • la pertinenza dei settori individuati, in relazione alla formazione/competenza di base detenuta dall’aspirante prosecutore;
    • il grado di maturità dell’idea d’impresa;
    • possibilità di implementare l’idea d’impresa detenuta in un più ampio e strutturato progetto imprenditoriale.

Ad ultimazione della fase preliminare, e superata la stessa con esito positivo ad insindacabile giudizio della CNA, il prosecutore viene fatto incontrare con l’impresa/imprese cedenti al fine di sviluppare prime relazioni e per favorire le reciproche valutazioni in merito alla possibile prosecuzione.

  • La CNA accompagna i soggetti per gli aspetti:
    • Relazionali (conoscenza dei soggetti)
    • Tecnico-professionali
    • Settoriali (dati di settore)
    • Territoriali (posizionamento geografico)
    • Economici (andamento dell’impresa cedente; valore dell’impresa a giudizio del cedente; disponibilità finanziarie del prosecutore)